In un momento decisivo per il futuro della città, in cui l’amministrazione comunale è chiamata a redigere il P.U.G (Piano Urbanistico Generale), che rappresenta il principale strumento di programmazione del territorio, intendiamo come movimento politico fornire il contributo e la visione dei giovani cittadini di Brindisi, residenti nel capoluogo e fuorisede.
L’iniziativa verrà introdotta dagli interventi del capogruppo consiliare di “Ora tocca a noi” Giulio Gazzaneo e dall’assessore all’urbanistica del Comune di Brindisi, prof. Dino Borri, ai quali si aggiungeranno contributi di giovani ricercatori dell’Università degli Studi di Torino in materia urbanistica, collegati in videoconferenza.
Successivamente la discussione si svilupperà in tre workshop in cui si analizzeranno i temi e le proposte degli argomenti ritenuti più adatti a raccogliere i contributi della nostra fascia d’età:
– Brindisi città di mare;
– Economia della conoscenza e sviluppo innovativo;
– Spazi e rigenerazione urbana.
Nei prossimi giorni, sui nostri canali social, saranno pubblicati alcuni documenti di introduzione alle tematiche che saranno affrontate nei tavoli di lavoro per presentare i contenuti e gli obiettivi delle discussioni.
Attraverso questa iniziativa ci proponiamo e vogliamo mettere al servizio dell’amministrazione gli spunti dei giovani brindisini, fondamentali per costruire la Brindisi del futuro.